Meet the Team!

24 Febbraio 2014

 

Confesso.

Confesso di non aver mai avuto la volontà, la perseveranza e l'apertura mentale forse, di approcciarmi al Classico Italiano per eccellenza: la Divina Commedia.
Confesso che tuttavia, restando nel mio totale e distaccato diniego di tale opera come "bella", confesso di essere affascinato da una figura, una in particolare: Virgilio.
Di questa figura, navigando su un qualunque sito si può leggere questa frase: " Il poeta latino è allegoria della ragione naturale dei filosofi pagani, in grado di condurre l'uomo alla felicità terrena e al pieno possesso delle quattro virtù cardinali (prudenza, fortezza, temperanza e giustizia)"

Egli è la guida, colui il quale ci spinge in un modo o nell'altro ad un nuovo piano di coscienza e di conoscenza.

Su questo pensiero, sentendomi con orgoglio un po' come Virgilio, mi accingo ad introdurvi il nostro staff, un gruppo prettamente eterogeneo ma nato attorno all'idea di informazione e divulgazione, un gruppo che ha voglia di vivere e raccontare, di parlare e discutere.

 

Giocando tra noi ho proposto che i profili che andrete a leggere nei prossimi giorni, venissero scritti alternandoci, ossia ogni redattore ha intervistato un altro, in genere tra le persone che si conoscevano di meno... Le interview sono state fatte, con risultati comici ma anche molto belli e spero li apprezziate quanto li abbiamo apprezzati noi!

 

Mattia Corbetta