Our Team

La bellezza nasce dalla varietà!

 

Forge Team

mattia corbetta

The Photographer

Scrivo queste righe di presentazione per una ragione: amore per la fotografia.
Vorrei presentarmi: mi chiamo Mattia Corbetta, 30 anni, laurea in Biotecnologie nel 2011.
Il punto di svolta della mia vita è accaduto nel 2010, quando ho scoperto quasi per caso la fotografia. Fin dall'inizio è stato un amore caldo e semplice nella sua espressione, ma ben presto la propagazione del fuoco prendendo una direzione chiara e riempire i miei giorni di pensieri e idee creative.
Mi piace di premere il pulsante di scatto, sentire il peso della macchina fotografica tra le mani, il flusso della messa a fuoco, cogliere l'attimo attraverso il mirino; nella mia ricerca personale mi sono concentrato sulle persone e sono rimasta incantata dalla perfezione delle caratteristiche dei volti e corpi, dalla bellezza dei gesti e la luce che si riflette e viene emessa dagli occhi. Ricerca della lighte perfetta e ammirare gli abiti sui modelli. So che a prima vista possono sembrare pensieri e concetti sono vittime di abusi, ma la più semplice delle verità.
Negli ultimi anni ho cercato di studiare, capire e imparare le tecniche e le conoscenze, così come gli autori, per rendere la maggior parte dei miei scatti, seguendo i miei tre vene: ritratto, moda e reportage.
Ho intenzione di continuare a studiare fotografia, la composizione, i colori, le tecniche e gli autori in tutto il resto della mia vita.

TATIANA FUSI

The Stylist

Il marchio Tatiana Fusi nasce nel 2010 dalla passione della stessa Tatiana per il mondo della moda.

Questa giovane e promettente stilista mostra interesse e predisposizione nei confronti della moda sin dai suoi primi anni di vita ma inizia a muovere i suoi primi significativi passi verso la realizzazione del suo sogno con l'iscrizione alla NABA ( Nuova Accademia di Belle Arti di Milano) . Laureatasi nel 2010 in Fashion and Textile Design, dopo aver seguito diversi corsi di specializzazione in sartoria,  moulage e aver partecipato a diversi progetti ed eventi in Italia, si trasferisce nella multietnica Londra, dove acquisisce preziose influenze di stile; Decide allora di tornare in Italia per poter finalmente mostrare le proprie creazioni per far conoscere al mondo il suo talento! 

Presso il suo Atelier, nel borgo storico di Biella, passione, abilità e amore per il proprio lavoro si incontrano per soddisfare le esigenze di chi cerca unicità, originalità e cura dei particolari!

Tatiana è specializzata nel creare abiti sartoriali e di design, pezzi unici o ad edizione limitata, unisce la sua conoscenza dell’arte sartoriale alle idee giovani e fresche delle influenze artistiche dalle quali siamo circondati ogni giorno.Per le sue creazioni utilizza tessuti e materiali made in Italy e made in Biella, conscia della storia tessile del suo territorio e intenta quindi a sfruttarne al meglio le potenzialità.

silvia castello

The Babysitter & Writer

Ciao Popolo di Forge!

Sono la Sissy, quella che ogni mese vi regala opinioni e riflessioni sulla sua strana vita in terra britannica.

Descrivermi in breve?! Sicuramente super busy, sempre a correre dietro ai bambini nei mille posti dove lavoro e a studiare proprio per diventare maestra.

Credo che i bambini rappresentino la nostra unica chance per migliorare la società odierna, quindi mi sto impegnando per entrare a far parte attivamente del mondo dell’educazione.

Nel raro tempo libero che mi resta cerco di staccare la spina immergendomi nei miei amati libri e dedicandomi a qualsiasi tipo di attività manuale che mi permetta di dare libero sfogo alla mia creatività.

Se un domani mi dovessi reincarnare in un animale probabilmente sarei un colibrì, che non smette mai di sbattere le ali e non si ferma un secondo.

Per anni mi sono occupata di miniclub in giro per il mondo e ancora oggi trascorro i miei weekend lavorando come animatrice per compleanni in un soft play.

non c’è niente da fare, è destino: i bambini sono parte integrante della mia vita.

Il mio sogno nel cassetto: rendere la mia passione un lavoro ed essere in grado finalmente di contare solo su me stessa. La strada è ancora lunga e tortuosa, quindi spazio alla determinazione!

Con onore sono entrata a far parte della famiglia di Forge circa due anni fa e ogni mese cerco di condividere con i nostri lettori quello che mi passa per la mente, la mia rubrica è il mio confessionale.

Quindi per conoscermi meglio non vi resta che iniziare a seguirmi!

francesco pogni

The Barman

 

tiziano zerbo

The Architect

Mi presento sono Tiziano Zerbo, sono nato a Colombo in Sri Lanka , un’ isola chiamata “la Lacrima dell’India”  per la sua particolare e poetica posizione.

Sono arrivato in Italia nel lontano 1986 per volere di una giovane coppia di Cassato (Bi)  la quale aveva nel cuore il desiderio di adottare un bambino… Ed è così che inizia la mia storia.

Dopo aver frequentato il Liceo Scientifico Tecnologico decido di allontanarmi da Biella per iscrivermi alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino.

Gli anni universitari  sono passati in un lampo: enormi sacrifici ed intense gioie che giorno dopo giorno mi hanno fatto crescere e diventare la persona che sono.

Finalmente mi laureo nel 2012 con una tesi  per la progettazione di un quartiere residenziale nell' interland torinese che prevede la ideazione  di nuove abitazioni a basso costo e ad elevate prestazioni energetiche mediante l’utilizzo di strutture in acciaio e di tecnologie a secco .

Dopo l'Università decido di seguire un corso di specializzazione per la realizzazione di giardini e di progetti legati al verde; grazie a questi stupendi giorni passati alla Scuola Agraria nel Parco di Monza ho potuto avere una visione più completa nei miei lavori un approccio molto più organicoche mette in relazione  l'Architettura con il paesaggio circostante

La mia vita è fatta di tanti obiettivi, di viaggi affascinanti e di bizzarre idee che ogni giorno mi balenano per la testa...

Che dire...Spero che possiate apprezzare la mia singolare visone del mondo!

Benvenuti nella SEZIONE DI ARCHITETTURA!

FB_IMG_1486624175612.jpg

valentina poerio

The Interior Designer

Per scrivere questa descrizione ho fatto un piccolo sondaggio tra le persone che mi sono più vicine, ho chiesto loro di descrivermi con una parola. Ecco il risultato:
Splendente
Determinata
Osservatrice
Puntigliosa
Piacevole
Avvolgente
Tenera
Psicopatica
Viva
Furba (parola realmente utilizzata volpina)
Leone travestito da orsacchiotto (e viceversa)
Concentrata (tanta energia in un corpo piccolino)
Insostituibile
Io aggiungerei testarda, un po' lunatica e molto, a volte troppo, istintiva.
Non avrei potuto fare descrizione migliore di quella che traspare dagli occhi di chi vive con me la quotidianità. 
Ah dimenticavo, sono un'amante cronica dell'arte, lo avete notato qui su Forge?! ;) 

anna perucca

The Chef

emanuele beltrame

The Dj

 

lorenzo ferrari

The NERD

 

georgia rivelli

The Chef