Consigli utili per essere sempre al top senza far fatica a trascinare la valigia!!!

Ciao a tutti! Questo articolo è indicato soprattutto per le ladies, noi ragazze che vorremmo la borsa di Mary Poppins per rovesciarci dentro l'intero armadio!!! Peccato che la borsa della nostra dolce Mary non esiste, un pozzo senza fondo per l'abbigliamento non c'é!!!

1- controllare le misure e il peso della valigia se viaggiate in aereo

2- contare i giorni e le notti che si sta via,

3- prendere i giusti cambi di biancheria e abbigliamento ed eccedere di uno o due per varie ed eventuali

4- scegliere un abbigliamento comodo per il viaggio di andata e ritorno,

5- organizzare la valigia a strati e a scomparti: sotto mettere gli asciugamani, nella parte bassa ovvero quella delle ruote posizionare scarpe e cose pesanti che non rischiano di rovinarsi, nella parte alta al contrario le cose leggere e che non devono stropicciarsi.

6- Attenzione ai buchi!!! nei buchi e negli angoli va bene infilarci calzini, creme, trucchi, pile, fazzoletti, tutto ciò che é minuto e puó riempire questi spazi vuoti che vanno a sostenere l'intera compattezza di ciò che c'è nella valigia, e che altrimenti verrebbero riempiti da ciò che avete sistemato in valigia stropicciandolo o rovesciandolo fino a creare spiacevoli sorprese al momento dell'arrivo a destinazione.

7- cercate di scegliere degli indumenti che possano essere usati in piú occasioni, ad esempio un pantaloncino che possa essere comodo di giorno e sfizioso per la sera portato magari con un tacco; non eccedete con i costumi, 2 bastano e avanzano.

8- scarpe: un paio con il tacco, dei sandali per il giorno e che possono essere usati anche per la sera, infradito per la spiaggia, e per le sportive scarpe da ginnastica super flessibili!!!

9- scegliete un formato mini per i prodotti da bagno, inutile portarsi litri di shampoo e bagnoschiuma: ad esempio, io ho comprato dei flaconcini vuoti che riempio a mio piacimento.

10- se volete recuperare ancora un po' di spazio potete piegare per lungo gli indumenti e poi arrotolarli come dei salamini, cosí facendo andrete a riempire tutta la valigia senza i buchi di cui vi ho parlato precedentememte.

11- ultimi accessori che potrebbero essere molto utili sono il foulard che potete indossare già durante il viaggio, borsa di tela per le cose da portare in spiaggia e cappellino o bandana per coprirsi la testa.

Buone vacanze!!!

Tatiana F.

http://www.viaggievirgola.it/wp-content/uploads/2012/06/suitcase.jpeg

Comment