Un tempo ed un luogo per ogni cosa, un momento che sfugge per un luogo che muta o che rimane uguale per secoli.

Questo è mondo in cui viviamo, questo è l'essenza del nostro cuore e del nostro spirito. Luoghi immutati, luoghi che cambiano repentinamente, istanti sospesi per l'eternità e momenti che passano senza lasciare segni.

Il mese scorso ho voluto tralasciare il mio editoriale di proposito per un motivo, che risiede nel nome della scorsa pubblicazione: Fresh Memories.

Mi è capitato spesso in assenza di una cosa scontata o di routine, di pensare alle cose passate quasi con nostalgia ma lasciate che vi faccia un esempio: il mese scorso non avete visto l'editoriale, magari vi è capitato di pensare a quelli vecchi, perchè l'assenza dell'ultimo anello alla catena fa pensare a quelli precedenti. Quando qualcuno a cui teniamo, un parente, un amico, un animale, viene a mancare in automatico i nostri pensieri non solo al presente, al momento che stiamo vivendo ma a quelli passati che non potremo più rivivere. Questo è un tipico atteggiamento umano che non è sbagliato, è solo che siamo abituati a dare alcune cose per scontate.

Seguendo questa linea ho voluto testare se alcuni di voi hanno provato questa sensazione alla mancanza di un editoriale e se vi è capitato di ripensare a quelli vecchi e magari di andare a rileggerveli. Scrivetemelo magari in un commento qui sotto.

E continuando con la rottura delle tradizioni è mio triste compito informarvi che a tempo indefinito la nostra rubrica sul cinema cessa già da questo numero, perchè la fantastica Valentina che finora se n'è occupata si sta dedicando a moltissime cose diverse, alcune importanti riguardo il cinema dal punto di vista dello spettatore e vi consiglio di andare qui per scoprire, se già non lo sapeste, di cosa si tratta: www.friendmovie.it

Nell'augurarle ogni fortuna ed ogni bene le voglio rivolgere ancora un grazie da parte di tutta la redazione per l'incredibile e fantastico lavoro svolto con noi di Forge fin dagli inizi oltre due anni fa. GRAZIE VALI!!

Mattia Corbetta

2 Comments