Per questo mese estivo di vacanze di profumo di mare e feste in piscina mi sembra ovvio di parlare di costumi da bagno!!

Inizio parlando del costume maschile, ci sono state poche evoluzioni, senza andare troppo dietro nel tempo agli inizi del 1900 il costume era una sorta di tuta corta che arrivava alle ginocchia, col passare del tempo il costume sia per l’uomo che per la donna assunse delle forme più aderenti e meno coprenti, al giorno d’oggi possiamo distinguerne 3 modelli...anzi 4... la novità dell’anno!

1.       SLIP

2.       PARIGAMBA,  molto simile agli short, che coprono anche un pezzo di coscia,

3.       BOXER

4.       MENS BRIEF BIKINI, si tratta di uno slip a metà...esatto ho scritto a metà! E’ una fascia che copre i genitali e uno dei due fianchi, mentre l’altro resta del tutto scoperto. A chi piace osare ... ecco un costume adatto! lo si può trovare su ebay!

Per le donne ci sono vari stili e modelli, cercherò di raggrupparli per avere pochi punti! Due parole sulla storia, siamo passati da fare il bagno con bustino e gonnellone al perizoma...beh ciò che ci sta nel mezzo potete immaginarlo!!! Come ho scritto prima col passare del tempo il costume da bagno cambiò stile,  forme più aderenti e meno coprenti.

1.       COSTUME INTERO  CHIAMATO ANCHE UNO, ovvero il classico costume intero,

2.       BIKINI, come per gli slip da uomo il bikini richiama la forma dell’intimo femminile, questo costume fece tanto scalpore poichè la percentuale di pelle scoperta è maggiore di quella coperta, si diffuse grazie ad esso anche la moda del topless!

3.       TRIKINI,  a fine anni 60 il termine Trikini indicava un bikini abbinato a un pantaloncino o pareo. Oggi invece si indica un particolare tipo di bikini in cui i due pezzi (reggiseno e slip) sono congiunti  davanti o lateralmente da un pezzo di stoffa più o meno ampio.

4.       BURQINI, costume studiato appositamente per le donne di religione mussulmana, che lascia scoperti solo il viso, le mani e i piedi; il nome è un'unione dei termini burqa e bikini.

Si sa che possiamo trovare in commercio una quantità infinita di costumi da bagno, ma per chi volesse avere qualcosa di personalizzato ho trovato questo sito internet che potrebbe fare al caso vostro!

http://boneswimmer.it/index.php?route=product/category&path=59_66_83

Consiglio del mese: indipendentemente dal vostro fisico indossate il costume che più vi fa sentire bene con voi stesse, e se proprio avete delle fisime sulle rotondità...beh ci sono costumi interi che sono raffinatissimi e sensuali! Come ad esempio quelli di Calzedonia!

 

immagini:

http://www.google.it/imgres?imgurl=&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.pianetamamma.it%2Ffoto_gallery%2Fgravidanza%2Fcostumi-premaman-estate-2012%2Fcostume-intero-calzedonia.html&h=0&w=0&tbnid=0j-DVRUktcDwjM&zoom=1&tbnh=256&tbnw=197&docid=mm6FttwkvrZ8SM&tbm=isch&ei=KC7mU-eaFMzHPc_ngJgO&ved=0CAIQsCUoAA

https://www.google.it/search?q=burkini&sa=X&espv=2&tbm=isch&tbo=u&source=univ&ei=wi7mU7jMBeOv7AbUsoH4DQ&ved=0CB8QsAQ&biw=1366&bih=634#facrc=_&imgdii=_&imgrc=4EWnkwLkr2_rXM%253A%3BEagd2dKKEZnOYM%3Bhttp%253A%252F%252Fscanfree.org%252Fwp-content%252Fuploads%252F2013%252F03%252Fburkini.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fscanfree.org%252Ffull-body-cover-up-swimsuits-burkini%252Fburkini%252F%3B540%3B580

http://2.bp.blogspot.com/-LEKfxFXkjrs/UfpfJ_BWnrI/AAAAAAAABF8/j0yAkmWbMls/s1600/trikini+-+Copia.jpg

http://style.weeknewslife.com/wp-content/uploads/sites/8/2014/06/man.jpg

http://www.venettewaste.com/images/blog/tipologie___venette_waste.jpg

info:

http://it.wikipedia.org/wiki/Costume_da_bagno

http://www.donnissima.it/attualita-tecnologia/moda-tendenze/Moda-mare-2014-arriva-il-mezzo-slip-per-uomo/3884/

Comment