Finalmente è arrivata l’estate e con essa le belle giornate da trascorrere in piscina, al mare o semplicemente distesi sotto l’ombra lasciata da un albero in aperta campagna.

Non sempre però le giornate d’estate promettono bel tempo, soprattutto quando i nuvoloni carichi di pioggia scendono dalla montagna per scatenare tutta la loro forza. E qui entra in gioco questa semplice e divertente rubrica, per non farvi annoiare davanti al pc cercando qualche strano oggetto da comprare su shop online o scoprendo su  qualche social network che il vostro compagno di banco del liceo si è appena sposato.

Questo mese, dunque, stileremo un elenco di video musicali. Non esiste una vera e propria classifica, semplicemente questi video sono stati catalogati come i migliori di sempre, hanno avuto milioni di visualizzazioni sui canali dedicati, o semplicemente piacevano al sottoscritto [ride…].

·                     Michael Jackson – Billi Jean . Il suo indimenticabile balletto, come dimenticarlo.

 

·                     Queen – Bohemian rhapsody . Freddy Mercury ci ha lasciato in eredità capolavori come questa canzone.  Da non perdere assolutamente anche la parodia fatta niente meno che dai Muppets.

 

·                     Lady Gaga – Bad romance .  Il video che da inizio al periodo “monster”; originale e inquietante, che le ha fruttato ben 7 Video Music Awards

 

·                     Eminem - The Real Slim Shady . L’artista ha raggiunto l’apice della carriera con questa canzone che nella videoclip si è messo a prendere in giro molti VIP e star degli anni 2000.

 

·                     Daft Punk - Around the World . Video diretto niente di meno che da Michel Gondry (Se mi lasci ti cancello).

 

·                     Red Hot Chilli Peppers – Californication . Il quarto singolo estratto dell’omonimo album in versione videgioco.

 

·                     Gnarls Barkley – Crazy . Il brano d’esordio dell’artista che vanta una straordinaria originalità, con immagini che fanno riferimento al celebre test di Rorschach.

 

·                     Fatboy Slim - Weapon of Choice . Guest star della clip, Christopher Walken (Prova a prendermi, Pulp Fiction, Batman – Il ritorno) che si esibisce in strabilianti passi di danza.

 

·                     The White Stripes - The hardest button to button . Una moltitudine di batterie a ritmo di musica. E’ stato pure inserito in versione “Simpson “ in uno dei loro episodi.

 

·                     Bjork - All is full of love . Reputato come uno dei migliori video di sempre narra la storia di 2 robot che si amano. Non svelo altro ..da guardare.

 

·                     Blur – Coffee & TV . Indimenticabile clip e assoultamente originale dei due cartoncini tetrapack di Latte più famosi di sempre.

 

·                     Coldplay – Life in technicolor II . La band si esibisce in versione “marionette” all’interno di una festa domenicale…geniale.

 

·                     Justin Timberlake - What goes around...comes around. Scelta personale che considera questo video uno dei più belli dell’artista e che risalta le sue caratteristiche canore e di ballerino. Da sottolineare il fascino della guest star Scarlett Johansson.

 

·                     Foo Fighters - Learn to Fly . Premio Oscar per Dave Grohl.

 

·                     Ok Go.  Qui la scelta è ampia : The Writing’s on the wall – Needing/Getting – Here it goes again. Da non perdere

 

·                     Michael Jackson – Thriller. Un vero e proprio mini film horror datato 1984.

 

 

Credo di avere dato una buona scusa per passare la giornata in casa in caso di brutto tempo e …non solo.

 

Emanuele Beltrame

Comment