“9 persone su 10 amano il cioccolato. La decima mente” - John Tullius

Bentornati amici forgini, quanti "bugiardi" in mezzo a noi?!

Che sia fondente, al latte, bianco.. in tavoletta, crema o salsa per accompagnare l'arrosto poco importa... il cioccolato è sempre il numero uno! 

Noi Infrigo amanti del cioccolato, non ci siamo lasciate sfuggire un'occasione unica, ed eccoci in partenza per Milano, destinazione "Salon du Chocolat", arrivata alla seconda edizione. Food lovers, intenditori e professionisti tutte insieme per assaggiare, sperimentare e scoprire le diverse sfumature del cioccolato in una quattro giorni dove gusto, amore e passione sono stati gli elementi chiave.

Tante le star dell’evento: Carlo Cracco, Iginio Massari, Davide Oldani, Davide Comaschi, Andrea Besuschio e Marcello Ferrarini ma il protagonista indiscusso dell’evento milanese è stato lui, il Re del cioccolato, il giudice più temuto di Bake Off Italia, il severo presentatore di Che diavolo di Pasticceria: Ernst Knam, uno dei volti più popolari della pasticceria italiana.

In esclusiva per la manifestazione, ha realizzato la scultura in cioccolato a tema San Valentino ispirata al Bacio di Rodin, 180kg di cioccolato trasformati in arte, che ha accolto gli ospiti al loro ingresso.

Ma non solo: uno stand completamente dedicato di 60 metri quadrati, dove lo chef Knam ha eseguito le sue celebri masterclass, incontrando fan e appassionati... Infrigoveritas comprese = ) !!!

Il salon du chocolat è stata un’occasione speciale per radunare i maitre chocolatier e le eccellenze del settore in una kermesse ricca di eventi, show e cultura.

Nella serata inaugurale si è svolto anche il Chocolate Fashion Show, un’interpretazione del cioccolato di alto livello nel mondo della moda dove stilisti e cioccolatieri hanno fatto sfilare le loro deliziose creazioni durante la serata di gala. 8Opere esposte in galleria per tutta la durata dell'evento! Vi postiamo, qui sotto il link del video ufficiale dell'inaugurazione!

 

Abbiamo visto come si lavora una fava di cacao, assistito a due show cooking del maestro Knam e assaggiato un infinita di prelibatezze dolci e, a sorpresa salate, tutte a base di cioccolato.

Ecco qualche assaggio anche per voi ChocoLovers!!!

Al prossimo mese!!!

Anna e Gerogia

Salon du Chocolat - Milano 2017 - Taglio del Nastro

Salon du Chocolat - Milano 2017 - Taglio del Nastro

... cioccolatini Pomodoro e Mozzarella?! Per Knam... Si!

... cioccolatini Pomodoro e Mozzarella?! Per Knam... Si!

BeWell - Perugia

BeWell - Perugia

Chocolate in a Bottle - Uve Chardonnay e cioccolato belga

Chocolate in a Bottle - Uve Chardonnay e cioccolato belga

Comment