Buon nuovo anno, che il vostro 2017 sia iniziato con il vento in poppa e nel migliore dei modi, questo messe di comune accordo con tutti gli altri redattori abbiamo deciso di stilare una top 10 di quello che è stato il 2016 per la nostra rubrica specifica, quindi nella mia TOP 10 PERSONALE troverete sia i win che i fail che hanno caratterizzato il 2016 NERD e tecnologico!

 

Cominciamo :

 

10 – Suicide Squad

 

Prende l'ultimo gradino del podio il film sulla squadra dei cattivi più buoni che esistano.

Film non molto esaltante se non per lo zoccolo duro dei fan DC, uniche due menzioni d'onore a Jared Leto per la sua interpretazione del Joker e alla soundtrack decisamente esaltante.

 

9 – Reboot Marvel

 

Ennesimo reboot per le testate Marvel, dopo un ciclo precedente non molto longevo tutte le principali testate hanno subito DRASTICI cambiamenti: Thor diventa una LEI, Capitan America diventa un uomo di colore e Iron Man diventa una ragazza afro americana, cambiamenti dovuti principalemnte ad esigenze di mercato globalizzate...bleah....

 

8 – Smartphone Fails

 

Leggi Galaxy Note che saltano per aria causa problemi alla batteria e Iphone 7 per la prima volta senza un jack per l'uscita audio rimpiazzato da cuffie bluetooth che ha scatenato l'ironia del web con meme su meme.

 

7 – Naruto

 

Purtroppo..e ripeto purtroppo, i volumi italiani di Naruto sono giunti alla conclusione con il numero 72, 15 lunghi anni fianco a fianco che hanno forgiato la mia gioventù, e sapere che ora sparisce..un vuoto incolmabile...

 

6 – NETFLIX

 

Rivoluzione nelle case italiane da quando Netflix è arrivato, con una ventata di novità e freschezza sulle serie TV, menzioni personali vanno a DareDevil, Luke Cage, Narcos e Penny Dreadful, oltre che alla mia serie personale preferita del 2016, ovvero Stranger Things.

E questo 2017 promette molto altro!

 

5 – Nintendo e le sue news

 

Arriviamo a metà classifica e troviamo due bombe clamorose da parte di Nintendo: l'annuncio di Switch in uscita a Marzo se non erro, e la presentazione del NES Classic, ovvero una rivisitazione mini di quello che è stata la prima console Nintendo e che ho ancora in casa funzionante, con 30 giochi preinstallati!

 

4 – Playstation VR

 

E appena sotto dal podio troviamo forse la più grande innovazione nel campo videoludico, ovvero la realtà virtuale approdata su Playstation con il suo visore alla modica cifra di 400€..non mi stancherò di dirlo, non siamo ancora pronti per questo, ci vogliono almeno ancora un paio di anni perchè entri in pianta stabile in tutte le case.

 

3 – Star Wars ROGUE ONE

 

Squillino le trombe, sul podio troviamo l'ultimo film della saga di Star Wars; dimenticatevi quella ciofeca di Episode VII, qui siamo su un altro pianeta.

Storyline pazzesca, cast ancor più pazzesco, film altamente evocativo della vecchia saga e da seguire tutto d'un fiato dal primo all'ultimo dei 133 minuti che dura.

Il Risveglio della Forza è solo uno sbiadito ricordo, Rogue One ha portato nuova linfa al fanchise.

 

2 – Final Fantasy XV

 

Ragazzi, c'è poco da fare, io amo questa saga pur con tutti i suoi cambiamenti nel tempo, da quando il progetto era FF Versus XIII ho aspettato il maledetto giorno in cui sarebbe uscito, e ha ripagato l'attesa come avrete letto nel precedente articolo, quindi rinfrescatevi la memoria QUI!

 

1 – Pokemon GO

 

Tadaaaaaaaaaaaaaaaan e abbiamo un vincitore!

Nel bene e nel male, è stato il fenomeno dell'anno: da fiumi di gente che invadeva le strade della Grande Mela per andare a catturare un raro pokemon a Central Park, a gente che fermava le auto in mezzo allo strada per catturarne altri, ha fatto parlare di se per la quantità di gente che ha spronato a uscire di casa e sopratutto anche per i mille difetti che poi ha palesato, ma se dovessi descrivere il 2016 direi solo : POKEMON GO!

 

Eccoci alla fine, spero che questa top 10 soggettiva vi sia piaciuta, fatemelo sapere nei commenti!

 

See you next time

 

Lorenzo Ferrari

1 Comment