Ciao Amici Forgini!!! Eccoci al nostro consueto appuntamento mensile!

Finalmente è arrivata l’Estate, pronti per la prova Costume?? Mi sa che siamo arrivati lunghi anche quest’anno ma meglio tardi che mai!!

Con l’arrivo della bella stagione uno dei buoni propositi è sicuramente quello di rimettersi in forma, iniziare una nuova dieta e mangiare meglio, ma non sarebbe bello aggiungere anche “Mangiare a Km 0” e Bio?! Nel 2016 parliamo tanto di selezione delle materie prime anche se poi la comodità del supermercato ha ancora il sopravvento su scelte più naturali. Perché allora non dare il benvenuto alle realtà che si occupano di supportare i produttori locali?! Evitare di acquistare presso la GDO ed acquistare a km 0 permette di tagliare i passaggi che portano i prodotti alla nostra tavola, km di viaggi che tolgono alla nostra frutta e verdura aroma, consistenza e ne aumentano il prezzo. E' come se tutti ci fossimo dimenticati che fino a pochissimo tempo fa facevamo la spesa dal fruttivendolo sotto casa, dal macellaio di fiducia, e nel piccolo negozio di alimentari all'angolo.


Il panetterie sfornava il pane che serviva a soddisfare la gente del quartiere senza sprechi inutili, dal fruttivendolo i broccoli si trovavano solo in inverno e le fragole solo in primavera, e spesso, se le condizioni del mare erano proibitive, dal pescivendolo c'era poca scelta. Un ritorno a questo passato “bio” è spesso difficile ma tanti negozi stanno ampliando sempre di più l’angolo del naturale e locale. Così come tanti ristoranti stanno tornando alla selezione delle materie prime scegliendo prodotti stagionali e locali.Noi Infrighine abbiamo scovato un posticino delizioso in centro a Biella, nascosto tra le mura della città.

Esterno 21

Esterno 21

Interno 21

Interno 21

 L’”Interno21” è una caffetteria ristorante a conduzione familiare dove chiunque voglia mangiare sano e a km 0 sarà accontentato, compresi i vegani e i vegetariani!!!

Il Brunch secondo il 21

Il Brunch secondo il 21

Aperto dalla colazione all’aperitivo, ideale per una pausa pranzo rigenerante o per il brunch domenicale. Cibo cucinato con amore e rispetto delle materie prime e massima attenzione ai dettagli. In primavera e d’estate è possibile mangiare in giardino all’ombra di alberi secolari e d’inverno all’interno davanti al fuoco del camino in un’ambiente accogliente e caldo.

Insalata di farro e sorgo con peperonata

Insalata di farro e sorgo con peperonata

Zuppetta invernale

Zuppetta invernale

Sergio e Marilena propongono ogni giorno un menù differente in base alla spesa e ai prodotti trovati. Cavalli di battaglia di questo locale sicuramente sono “l’Insalata interno 21” a base di verdura e frutta secca, i centrifugati, le piadine alternative e il venerdì del cous cous. Famosissima la variante con pesto, pomodoro e cuore caldo di burrata.

Insalata 21 versione Summer

Insalata 21 versione Summer

Cous cous pesto, pomodoro e cuore di burrata

Cous cous pesto, pomodoro e cuore di burrata

Centrifuga fragole, carote viola e zenzero

Centrifuga fragole, carote viola e zenzero

Se seguite la loro pagina Facebook avrete in anteprima il menù del giorno!

Provate e raccontateci la vostra esperienza!

Buon appetito Forgini!

Baci dalle vostre Infrigoveritas

Georgia & Anna

Menù del giorno al 21

Menù del giorno al 21

Centrifughe di frutta e verdura

Centrifughe di frutta e verdura

https://www.facebook.com/Interno-21-Caffetteria-107893966218813/?fref=ts

 

 

Comment