Quando un'esperienza lavorativa diventa fondamentale per la propria crescita professionale?

In realtà ogni tipo di esperienza , che sia positiva o negativa, risulta essere importante se non fondamentale per la propria crescita personale e professionale!

In questo articolo voglio però parlarvi di quando un'esperienza è condivisa.

Condividere... Quanto è meraviglioso questo verbo? Tutto ciò che è condiviso viene amplificato! Una risata condivisa trasmette felicità e contagia , un'idea condivisa prende forma nella mente di altri e può ,piu' facilmente , trasformarsi in realtà. E un'esperienza professionale condivisa? Quanto può diventare importante? Ho avuto , nei giorni scorsi, la fortuna e il piacere di partecipare ad un prestigioso evento che ha avuto luogo a Reggio Calabria. Un evento al quale hanno partecipato tra i più promettenti fashion designer attualmente in circolazione; Con Ospiti di calibro internazionale e specialisti nel settore della moda! L'evento in questione era l'international fashion week tenutosi, per la prima volta, nel sud Italia , proprio con l'intenzione di portare anche al sud ciò che per anni è stato monopolio di città come Milano , Venezia e Firenze situate nel centro nord Italia. Condividere questa esperienza con tutti questi Giovani talenti è stato per me decisamente formativo , sia a livello professionale che a livello personale, condividere le paure, lo stress, le lacrime e infine le soddisfazioni ha fatto si che il tutto risultasse ancora piu' forte ed emozionante!

Ognuno di noi ha dato sfoggio del proprio talento prendendosi la scena e, delicatamente, accompagnando i presenti alla sfilata dentro i propri più intimi e reconditi pensieri , aprendo la propria anima e lasciando che ognuno ci si potesse accomodare per assistere al proprio personale spettacolo!

Il tutto è stato orchestrato magnificamente dagli organizzatori dell'evento, il sig. Giuseppe Fata e la sig.ra Alessandra Giulivo , i quali hanno passato notti insonni come e piu' di noi per darci la possibilità di mostrare le nostre capacità e restituire ad una splendida città come Reggio Calabria lo splendore che merita!

Abbiamo avuto inoltre la fortuna di conoscere una persona straordinaria che si è dimostrata essere, nonostante il suo titolo, una persona estremamente umile e solare con tutti noi! La principessa Costanza Afan De Rivera, la quale si è mescolata ai nostri sospiri di tensione , alle nostre mani tremolanti e ai nostri occhi stanchi per tranquillizzarci e per ricordarci che certe esperienze vanno vissute con serenità e con gioia di vivere! Specialmente se , come questa, condivise!

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno permesso che questo passo verso un grande sogno si realizzasse , alle modelle e ai modelli, molto pazienti e ultra disponibili! e a chi , con me , questo passo lo ha fatto!

Tatiana Fusi

“ è veramente bello battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, Perdere con classe e vincere osando perchè il mondo appartiene a chi osa! La vita è troppo bella per essere insignificante!” Charlie Chaplin

Comment