Amici lettori di Forge, avete impegni per cena stasera?!

Perché noi di Infrigoveritas questo mese vi porteremo alla scoperta di alcuni dei ristoranti più spettacolari del Mondo!

Mangiare è già di per sé una delle attività umane per cui vale la pena vivere ma immaginate di poterlo fare godendovi, proprio mentre cenate, la vista su alcuni dei paesaggi più belli del mondo che si incontrano con arte, design e genio creativo.

Ecco la nostra mini carrellata di ristoranti da sogno, selezione che richiede un budget “mooolto interessante” (e a leggere le recensioni non sempre il palato viene ripagato quanto gli occhi...) ma sognare non costa nulla = D. Buona lettura!

Ithaa Undersea Restaurant, Maldive

Ithaa Undersea Restaurant, Maldive

Ithaa Undersea Restaurant, Maldive

Da una scalinata che parte dalla spiaggia dell’Hilton Conrad Maldives, un lussuosissimo resort sull’isola di Rangali, si scende di cinque metri e si arriva all’Ithaa (perla, in maldiviano) Undersea Restaurant, il primo locale completamente sott’acqua, immerso nelle limpidissime acque dell’arcipelago. Mentre si cena a base di grigliate e carpacci di pesce, si possono ammirare al di là delle lastre di vetro trasparenti esemplari multicolori dell’Oceano. La prenotazione, va da sé, è da effettuare con largo anticipo e i prezzi si aggirano attorno ai 250 euro per persona.

Molto Wow, da togliere il fiato, per tipi subacquei!

Ngorongoro Crater Lodge, Riserva naturale di Ngorongoro, Tanzania

Ngorongoro Crater Restaurant, Tanzania

Ngorongoro Crater Restaurant, Tanzania

Il resort sorge sulla cresta del vulcano e ha un'architettura di design perfettamente integrata all'ambiente della savana africana. La terrazza del ristorante offre una vista mozzafiato.  Occhi aperti, mentre si mangia, su leoni e rinoceronti!

Molto Wild, per tipi selvaggi!

Snow Village, Finlandia

Snow Village Restaurant, Finlandia

Snow Village Restaurant, Finlandia

Ogni dicembre, apre le sue porte in Finlandia lo Snow Village, un complesso disposto su oltre 20000 metri quadrati completamente ricavato nel ghiaccio che comprende lo SnowHotel, l’IceBar e l’Igloo Disco. Tutto è costruito con la neve, dai muri alle colonne fino alle statue e ogni anno è edificato con forme diverse rispetto all’anno precedente. Un capolavoro multiforme intagliato nel ghiaccio. Siamo nel cuore della Finlandia, a soli 200 chilometri dal circolo polare artico e le temperature – fuori e dentro – sono abbondantemente al di sotto dello zero.

Molto.. brrrr, non per tipi freddolosi!

Yellow Treehouse Restaurant, Nuova Zelanda

Yellow Treehouse Restaurant, Nuova Zelanda

Yellow Treehouse Restaurant, Nuova Zelanda

Un vero ristorante sull'albero, una sequoia alta 40 metri, è un vero e proprio capolavoro dell’architettura verde. La costruzione di legno a forma di goccia sospesa nel vuoto perfettamente integrata con l’ambiente circostante. Inoltre, grazie ad alcune coperture termiche, anche in caso di pioggia si potrà salire a cenare all’asciutto.

Molto fiaba, per eterni PeterPan!

The Jane, Anversa

The Jane, Anversa

The Jane, Anversa

Questo ristorante è stato costruito in una vecchia chiesa sconsacrata di un ospedale militare. Ambiente molto scenico che lo rende un luogo dove design e cucina sono portati a un livello davvero “divino”. Nella nostra selezione è degno di nota perchè si è appena aggiudicato il primo premio del “Restaurant & Bar Design Awards 2015”  prestigioso concorso a livello internazionale dedicato al design dell’ospitalità, che ogni anno individua le migliori location al mondo.

Molto cool… per tipi alla moda!

ATMosfera, Milano

ATMosfera, Milano

ATMosfera, Milano

L'Azienda Trasporti Milanesi (ATM) ha avuto la brillante idea di ristrutturare due tram e trasformarli in veri e propri ristoranti su rotaia, ATMosfera 1 e ATMosfera 2. Ventiquattro coperti per ogni tram e si mangia attraversando i luoghi più belli di Milano per vivere in maniera diversa la Città.

Molto Urban Style Retrò... per gli amanti della Città.

Solo per Due, Rieti

Solo per Due, Rieti

Solo per Due, Rieti

Come suggerisce il nome "Solo per Duie" è il più piccolo ristorante del mondo. Ha un solo tavolo e accetta solo due persone a pasto. Il menu è basato su una scelta di ingredienti freschi selezionati ogni giorno in base alla stagione. Cucina rigorosamente italiana accompagnata dai vini delle migliori cantine.

A lume di candela, per tipi estremamente romantici!

 

Questa è la selezione dei nostri ristoranti da sogno, i vostri quali sono e voi che tipi siete?! Fateci sapere!

Al prossimo mese!

Infrigoveritas

Anna & Georgia

 

 

font immagini

http://www.andbeyond.com/ngorongoro-crater-lodge

www.ilgiornaledelcibo.it

http://www.soloperdue.it/risto.htm

http://www.redwoodstreehouse.co.nz

http://restaurantandbardesignawards.com

http://conradhotels3.hilton.com

 

4 Comments