ADE 2014

ADE 2014


"Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate”, così citava il Sommo Poeta all’inizio del canto III della Divina Commedia e mai parole furono più appropriate.

L’ADE non è solo il regno dell’inferi , bensì è la porta d’ingresso al mondo della musica elettronica.

Nello specifico, l’Amsterdam Dance Event è considerato il più grande festival del mondo nonché uno degli eventi più importanti a livello Europeo, vetrina di artisti e dj di fama mondiale: una tappa obbligata per gli amanti della musica elettronica.

L’edizione 2014 , dal 15 al 19 ottobre, prevede 5 giorni caratterizzati da più di 400 eventi dislocati per tutta la città olandese coinvolgendo più di 2000 artisti e qualche centinaia di migliaia di appassionati.

Si incomincia presto la mattina con seminari, conferenze, interviste, laboratori musicali e proiezioni di movie ed aftermovie per passare alla vita notturna con una tale quantità di feste ed eventi da lasciare a bocca aperta chiunque.

Tra gli eventi diurni imperdibili di questa edizione, ricordiamo la conferenza-intervista di Armin Van Buuren in versione giornalista; la famosa e tradizionale Annual Dj Cook Off, competizione di cucina tra dj di vario spessore con l’attenta giuria di Dave Clarke e uno sfidante d’eccezione: Boy George.

Per ultimo, un dibattito sul clubbing, festival, radio-show e promozione da assistere assolutamente con tre protagonisti d’eccezione: Paul Oakenfold, Chris Stephenson e Danny Howards.

Gli eventi notturni invece sono davvero troppi per elencarli tutti, ne citerò solo qualcuno imperdibile.

Artist

Artist

Giovedì 16 : Hardwell presents Revealed @ Heineken Music Hall (Hardwell, Dannic, Sick Indivuduals);

All gone Pete Tong @ Air (Pete Tong, Heidi, Amine Edge & Dance)

Venerdì 17 : Afrojack @ Ziggo Dome; Dave Clark presents @ Melkweg (Dave Clarke, Green Velvet, Ben Sims) ;  Carl Craig presents Detroit Love @ Mc Theater; Fedde le Grand Rocks Amsterdam @ Het Sieraad.

Sabato 18 : Hed Kandi Ade Special 2014 @ Hotel Arena

Domenica 19: Undr rhe rdar @ Escape Club.

Inoltre da prestare attenzione ad altri due eventi imperdibili. Il primo, mercoledì 15, con la serata Armada Night @ Gashouder (Andrew Rayel, Cosmic Gate) e per la prima volta in Europa, dopo l’unica tappa a Miami alla WMC 2014 , il live set di Gaia.

Sabato 18 invece è una data da sottolineare bene nel calendario in quanto l’Amsterdam Arena ospiterà (e scusate il gioco di parole) l’Amsterdam Music Festival con la proclamazione ufficiale dell TOP 100 DJS POOL del 2014 e del relativo vincitore. Line Up da brividi: Dash Berlin, Dimitri Vegas & Like Mike, Hardwell, Martin Garrix, Armin Van Buuren, Wildstylez, David Guetta e W&W.

TOP 100 DJS POOL by DJ MAG

Maggiori info su www.amsterdam-dance-event.nl

Non resta che preparare la valiga e partire per un week end indimenticabile nella città dei tulipani …e non solo.

Comment